Pratolini: donne al centro

 

Domenica 24 ottobre ore 15.30

Nell’ambito del Festival dell’Eredità delle Donne L’associazione Regola d’arte organizza un percorso che, tra arte e letteratura, permette di scoprire luoghi insoliti della città a un passo da piazza della Signoria dove “scorreva” la vita dei personaggi dei romanzi di Pratolini. Saranno le voci delle protagoniste femminili a guidarci per vicoli e strade quasi dimenticate, da Piazza della Repubblica a Piazza Santa Croce, passando per le Murate, portandoci nella Firenze della prima metà del ‘900. L’itinerario prenderà vita dall’interazione tra una guida turistica e una attrice che ricuciranno le storie dei romanzi e della città con la lettura delle pagine più significative di romanzi di Pratolini.

Informazioni per il pubblico:

  • La partecipazione all’evento è previa prenotazione via mail all’indirizzo regoladarte2000@gmail.com.
  • I posti sono limitati. L’evento viene realizzato con un numero minimo di partecipanti.
  • In caso di maltempo o di nuovi provvedimenti di contenimento dei contagi Covid19, la passeggiata sarà rinviata o annullata.
  • Costo del biglietto: €10 (comprensivo di auricolari)
  • Si ricorda di rispettare le norme anti Covid19: uso della mascherina e distanziamento. In caso di forte maltempo o di nuovi provvedimenti anti Covid, gli itinerari possono essere rimandati o annullati.

Per ulteriori informazioni potete contattare posta@regoladarte.info.